Monthly Archives: novembre 2017

Promozione

Punto Promozione
Dopo aver veleggiato molto in alto tra i cieli umbri, ieri un brusco atterraggio per i ragazzi di coach Zampini in quel di Umbertide contro i leoni Altotevere che hanno fatto un sol boccone di un Passignano sicuramente sotto tono ed a tratti apparso poco volitivo e poco propenso al sacrificio.
La gara:
Partiti in 10 a causa di alcune defezioni ed ancora senza bomber Sabini , durante il riscaldamento pre gara perdiamo anche Podi J. che s’incarta con un compagno procurandosi una distorsione alla caviglia.
Dopo una partenza piuttosto stentata ove entrambe le squadre dimostrano poca dimestichezza con il canestro e nella quale il solo Millucci va a segno per i bianco_celesti (14 sui 20 conplessivi del primo quarto),la prima metà della gara va in archivio,dopo un nostro pessimo secondo quarto, sul 34 a 30 a favore dei ns. avversari. Nella terza frazione il Passignano parte molto bene, con un gioco più fluido, aggressivo, nel quale possiamo godere anche di qualche contropiede ( non tutti peraltro portati a buon fine) dando l’impressione di poter portare a casa il risultato, ma i ragazzi altotiberini non mollano e sul finale del terzo quarto si portano sul + 5 grazie ad un tiro da 3 sulla sirena. All’inizio dell’ultimo quarto accade quello che non ti aspetti da una squadra che esprime ambizioni di classifica: dopo aver subito un break iniziale di 5 punti, a 7 minuti dalla fine, sul -10,invece di reagire di squadra, ci sciogliamo come neve al sole di primavera,subendo tutta la pressione di una squadra composta non certo da fuoriclasse, ma sicuramente da leoni Il -20 finale la dice lunga sulla nostra mancanza di voglia di saper lottare e soffrire. In queste categorie bisogna spesso sporcarsi le mani e, come ripete spesso il coach, essere muratori e non fare solo gli ingegneri e gli architetti. E proprio da qui dovrà ripartire coach Zampini per ricostruire un gruppo che oggi è sembrato un po’ sfilacciato. Ma il Campionato è molto lungo e sabato prossimo…… “è tutta un’altra storia”.

Seconda Vittoria in trasferta U18

U18 – Ellera – Passignano: 67-97
Seconda vittoria in trasferta. I ragazzi di coach Zampini hanno sempre condotto la gara toccando anche i 17 punti di vantaggio, chiudendo bene in difesa e giocando sia in contropiede sia con soluzioni semplici ma efficaci contro la difesa schierata. Meccanismo che però si è incappato nel 3° quarto, quando, abbassata l’intensità in difesa e con scelte di passaggio e tiro complicate o disattente, abbiamo consentito agli avversari di ritornare in partita a soli 4 punti di distacco. Pronta reazione nel quarto quarto (dopo opportuna strigliata del Coach) che vede macinare ben 40 punti portando il divario alle finali 30 lunghezze.
In evidenza i “soliti” D’Andrea e Piccioloni ma, soprattutto ancora grandi margini di miglioramento per tutti in vista delle future partite.
Prossima gara in casa contro Fratta domenica 3 dicembre ore 16:00.

Sconfitta Under 16

Under 16 sconfitta in casa da un saphira Foligno nettamente superiore. Basket Passignano che parte bene tenendo gli avversari solo a 6 lunghezze, alla fine del secondo quarto. Un ottimo Giacomo Rossi tiene a galla nella prima frazione. Nel terzo quarto Foligno alza il ritmo e passignano nn riesce a tenerlo. Soliti errori riscontrati in difesa e un ritmo tenuto troppo basso, per le nostre caratteristiche, ci porta al risultato di 77/44 per i folignati. Molto da lavorare.

Punto Promozione

PUNTO PROMOZIONE
Archiviata gara 3 con la bella e sofferta vittoria di Umbertide, i terribili ragazzi di cap. Santucci hanno​ regolato la pratica Pallacanestro Perugia ospitato al Palatuoro che per l’occasione ha visto l’affluenza di un pubblico numeroso e che ha tifato per tutta la durata della gara. Dopo il minuto di raccoglimento in onore dell’arbitro Mattioli deceduto dopo aver arbitrato una gara di Eurolega,i ragazzi di coach Zampinj sono subito partiti con l’acceleratore pigiato a tutta e, grazie anche ad una difesa asfissiante, a metà del primo quarto conducevano 12 a 0. Poi sono cominciate le rotazioni ed ovviamente​ la partita si è incanalata su binari più equilibrati, ma il divario tra le due squadre non è quasi mai sceso al di sotto della doppia cifra. Nel primo tempo, inoltre, si sono cominciati a vedere i giochi che tanto piacciono al coach ,fatti di rimbalzi perentori che innescano contropiedi micidiali contro i quali i baldi giovani Perugini poco potevano opporre e che il pubblico di casa sottolineava con entusiasmo. Nel secondo tempo la pressione a tutto campo e la zona tentate dai perugini ci hanno talvolta creato qualche problema, ma l’esperienza e la lucidità mostrate dal nostro play Ale Monti validamente supportato dai compagni che si sono di volta in volta succeduti in campo , hanno saputo sempre rintuzzare i tentativi di rimonta. Il fatto più positivo è che in una giornata che poteva risultare difficile a causa dell’assenza per infortunio del bomber Gimmi Sabini, tutti i ragazzi che sono entrati hanno fatto quel qualcosa in più che ci ha permesso di non farne sentire troppo l assenza. Ottimo anche l’impatto avuto da Jonathan Podi che per la prima volta ha messo piede in campo quest’anno segnando i primi punti della sua stagione. Porterà le paste? Questo si domandavano a cena i suoi compagni. Noi siamo fiduciosi, anche perché Lisi è sempre pronto a far rispettare certe regole non scritte…..
Alla fine 61 a 48 è il giusto risultato che promuove il B. Passignano e lo consegna alla prossima trasferta di Umbertide dove affronterà una squadra sicuramente molto ostica, quadrata, piena d’esperienza , che in questo momento è prima in classifica anche se a pari punti con noi ed il Città di Castello. Tutti speriamo in una pronta guarigione del bomber e ci aspettiamo di vederlo comparire magari al prossimo allenamento, mascherato come per la notte di Halloween.

Vittoria dell’Under 18!

Under 18 – Uisp Perugia – Passignano: 54-60
Prima vittoria in trasferta su un campo sempre ostico. I ragazzi di coach Zampini hanno sempre condotto la gara toccando anche i 16 punti di vantaggio, ma complici i numerosi errori di tiro sotto canestro e l’arbitraggio non proprio esemplare (eufemismo) gli avversari, seppur non trascendentali, si sono rifatti sotto nel quarto quarto riducendo il divario a sole 6 lunghezze. Prossima gara, domenica prossima ad Ellera.

Promozione

Promozione:
Siamo alla quarta giornata del campipnato di Promozione maschile ed i ragazzi di coach Zampini, dopo una partenza stentata perdendo di 5 punti la prima in casa con il Città di Castello, hanno reagito d’orgoglio infilando tre vittorie consecutive di cui 2 prestigiose fuori casa, la prima andando a strapazzare quel Marsciano che non Nasconde certo velleità di promozione e ieri sera al Palamorandi andando a vincere una soffertissima gara contro i terribili ragazzi di Unbertide . In questa gara si sono potuti apprezzare ancor di più i progressi fatti in tema di “gioco di squadra”.Infatti Le difficoltà riscontrate dai tiratori abituali sono state compensate dall’intensità difensiva che,soprattutto nella seconda metà della gara, ha messo in seria difficoltà l’attacco del Fratta . La buona vena in attacco di un prolifico Jacopo B. e il sacrificio in difesa di una squadra veramente unita hanno fatto la differenza di tre punti ( 62 a 59 il risultato finale ) che ci ha permesso di portare a casa un ottimo risultato e di finire la serata al “Notorius” in allegria tra calici di birra e risate. Ora l’appuntamento è per sabato 18 pv alle 18,30 al Palatuoro per affrontare la Pall. Perugia dove ci aspettiamo di trovare il pubblico delle grandi occasioni

Non basta il rientro di Capitan Piselli, le nostre ragazze perdono con Spello

Le ragazze hanno perso 35-57 contro Spello. Rinfrancate dal rientro del capitano, Cristina Piselli, hanno cominciato una gara testa a testa ma purtroppo nel secondo quarto hanno ceduto, per mancanza di soluzioni in attacco e per amnesie difensive. Nel terzo le nostre sono state capaci di un bel parziale a favore ma è stata solo un’illusione.
Alla fine, la ventina di punti di differenza ci sta tutta.
La partita ha lasciato comunque sensazioni positive sul comportamento in campo di una squadra in progress, che sta sperimentando una sua dimensione di gioco, con il gruppo delle giovanissime che piano piano ma con entusiasmo si sta adeguando alle richieste di un campionato ancora fuori la loro portata. Ma si spera per poco.

Under 16 Vince ad Ellera!!!!!

Under 16 Vince sul campo di Ellera 77-63, stupenda prova di Samuele Baccari e Giacomo Rossi, 55 punti in due. Partiamo molto bene in velocità su ripartenze in contropiede, che ci portano ad un vantaggio anche di più 20. Sebastiani e Baldoncini un pò troppo carichi di falli, limitano le rotazioni in panchina. Nell’ultimo quarto gestione del vantaggio da parte dei nostri ragazzi ci porta al risultato finale, qualche erroe di troppo in contropiede che ci fa un pò soffrire. Un approccio positivo da arte dei ragazzi che escono dalla panchina, anche se ci sono delle coe da rivedere, soprattutto in difesa. Buona la prima.

Minibasket – modulo d’iscrizione e quote stagione 2017/2018

Riaprono le iscrizioni ai corsi di Minibasket per l’anno 2017/2018 con l’importante novità dell’avvio della scuola di Minibasket anche a Magione. Nel link sottostante trovate la quota d’iscrizione e le modalità di pagamento. Vi aspettimo numerosi!!!!

minibasket-quote-iscrizione-2017-2018

Iscrizione giovanili Basket Passignano 2017/2018

Sono aperte le iscrizioni alle Giovanili Basket Passignano per l’anno 2017/2018. Nel link sottostante i dettagli per la quota d’iscrizione e le modalità di pagamento. Un grande “IN BOCCA AL LUPO” a tutti i nostri ragazzi per la stagione appena iniziata.

basket-passignano-2017-18-modulo-discrizione