Monthly Archives: maggio 2019

Presentazione del Trasimeno Flippers Summer Camp 2019

Si terrà martedì 4 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Passignano sul Trasimeno la presentazione della decima edizione del Trasimeno Flippers Summer Camp, manifestazione che quest’anno si svolgerà dal 12 al 22 giugno 2019 con la partecipazione di oltre 200 ragazzi di età compresa fra 6 e 13 anni, molto apprezzata nel nostro territorio e che dal 2010 ad oggi è cresciuta riscuotendo un notevole successo.
Con l’occasione sarà presentata la maglia ufficiale che verrà indossata dai partecipanti ed i loghi speciali dell’edizione selezionati attraverso un Concorso di idee a cui hanno partecipato alcune classi della Scuola Primaria e Secondaria di Passignano e Tuoro.
Come ogni anno un’organizzazione attenta ed istruttori qualificati consentiranno a tanti ragazzi di vivere un’esperienza unica sulle rive del nostro lago all’insegna del divertimento e della socialità, con numerose attività all’aria aperta.
Ci saranno sport di squadra come il basket ed il beach volley, sport acquatici come nuoto, vela, canoa e sup e tante altre iniziative che rimarranno a lungo nella memoria dei giovani partecipanti.
Si parte quindi per un’altra avventura insieme. Noi siamo pronti e voi?

Serie D

Camp. Serie D
Play out FINALE
B. Passignano 85
B Deruta 77
S A L V I
Parziali : 16-20; 18-13; 24-13; 27-31
Bianchi, Baffigi 2, Ruci 2, Santucci 14, Lisi 10, Fumanti 10, Conti 7, Faloci 6, Locatelli 13, Rossi 11, Ghezzi 10
85 punti fatti, 6 giocatori in doppia cifra, valutazione di squadra pari ai punti segnati, percentuali ai tiri finalmente dignitose; questi sono I numeri della partita giocata ieri e sono numeri degni di una finale.
E si, cari amici e tifosi che ci seguite con affetto ed entusiasmo, parliamo di una vera e propria finale, quella finale che fin dall’inizio della stagione avevamo preventivato di dover giocare e sperato fortissimamente di vincere. La finale che ha permesso ai 13 gladiatori che hanno lottato tutto l’anno, di conquistare ancora una volta meritatamente la serie D tanto agognata.
Una vera e propria battaglia, quella di ieri sera, che fa onore anche ai nostri avversari, che hanno lottato senza risparmiarsi fino alla fine, in una cornice di pubblico davvero imponente (che ci ha riportato per un attimo ai fasti della serie C Nazionale), ma che nulla hanno potuto dinanzi alla spietata determinazione dei nostri ragazzi le cui gambe e le cui mani non hanno mai tremato neppure quando la sorte sembrava sbeffeggiarli permettendo agli avversari di riavvicinarsi anche grazie a situazioni fortunose per quanto intelleggibili. Una partita nella quale gli attacchi hanno nettamente prevalso sulle difese a dimostrazione della determinazione ma anche della serenità con la quale le due squadre hanno affrontato questa gara dando vita ad uno spettacolo veramente piacevole.
Ma ora è il momento di crogiolarsi in questa vittoria che suggella quanto di buono è stato fatto quest’anno e avalla le aspettative di una società che ha dato vita ad un progetto che vede I giovani al primo posto dando fiducia a tutti coloro che tale progetto hanno sposato.
Quindi è il momento dei ringraziamenti e non si può non iniziare da chi ha sposato fino in fondo la causa, con passione e determinazione, senza scoraggiarsi davanti alle innumerevoli difficoltà che questa difficile annata ci ha messo davanti; un allenatore giovane che ha saputo trarre il meglio da ciascuno, che ha voluto fortemente questa salvezza nonostante le delusioni, le detrazioni e talvolta anche I tradimenti che ha dovuto subire : grazie Cristiano per tutto quello che hai fatto e che speriamo tu voglia continuare a costruire con noi anche nei prossimi anni.
Grazie ai “vecchi” , I cosiddetti senior, mai così giovani e pimpanti come quest’anno, che hanno saputo coniugare esperienza e passione per infonderla nei giovani che hanno saputo approfittarne.
Grazie ai giovani che hanno capito il messaggio che era stato loro dato e che hanno scelto di fare il salto di qualità che è stato loro prospettato. Sappiamo le difficoltà che hanno dovuto superare, ma ora sono pronti per affrontare da protagonisti le sfide delle prossime stagioni.
L’ultimo ringraziamento va agli amici che hanno sempre seguito ed incoraggiato la squadra nonostante le delusioni, le sconfitte e le difficoltà. Un manipolo di tifosi che meritano anch’essi , insieme ai ragazzi e alla società,di poter entrare nella casa che spetta loro di diritto : il nuovo Palazzetto dello Sport di Passignano, ad oggi purtroppo ancora un miraggio per I nostri bambini e ragazzi. Promettiamo che lotteremo con tutte le nostre forze, speriamo sempre insieme all’Amm.ne Comunale, per liberare gli intoppi e le difficoltà che ad oggi hanno reso impossibile l’accesso.
Un grazie infine ai Presidenti Rossi e Pinaglia e a tutti I dirigenti che si sono impegnati nel seguire , insieme agli allenatori ed ai solerti genitori, le tante squadre e gruppi giovanili.
Ed ora una nuova sfida ci attende :
Dal 12 al 22 di giugno la decima edizione del Summer Camp con tante attività ed attrazioni per piccoli e grandi con un’inedita edizione di 3vs3 serale alla quale tutti siete invitati ad iscrivervi
Alla prossima stagione con nuove emozioni.

Iscrizioni Trasimeno Flipper Summer Camp

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 10° EDIZIONE DEL TRASIMENO FLIPPERS SUMMER CAMP!!!

8 CAMPI di BASKET – 2 CAMPI di CALCIO – 3 CAMPI di Calcetto – 3 CAMPI di BEACH VOLLEY- 2 PISCINE, le splendide location delle spiagge di Passignano, Tuoro sul Trasimeno e San Feliciano
12 – 22 giugno 2019 (giornata di riposo domenica 16 Giugno)
Anche quest’anno saranno valorizzati gli sport di squadra per evidenziare al meglio le caratteristiche positive del GIOCARE INSIEME e perché gli stessi diventino lo strumento per comunicare ai nostri ragazzi LA DIFFUSIONE DI VALORI DI COESIONE, SOLIDARIETÀ e INTEGRAZIONE, obiettivi che da sempre fanno parte integrante della nostra Associazione.
Sempre interessanti e molteplici le attività che tutti i partecipanti al camp potranno sperimentare:
BASKET – CALCIO – BEACH VOLLEY – PESCA – BOCCE
BARCA A VELA – PISCINA e tanto altro!!!

Scheda iscrizione Residenti: scheda-camp-2019-residenti

Scheda iscrizione NON Residenti: scheda-camp-2019-non-residenti

Serie D

Camp. Serie D
Play out serie 3 gara 1
B. Passignano 71
B. Deruta 52
Parziali : 31-17; 11-17; 17-10; 13-8
Ghezzi 13, Faloci 12, Rossi 7, Lisi, Santucci 7, Ruci 3, Fumanti 18, Conti 7, Locatelli 4, Piccioloni, Bianchi, Baffigi.
Archiviata gara 1 con un punteggio abbastanza netto ma che non rispecchia al 100% la tensione e l’agonismo vissuti sul campo fino a metà dell’ultimo quarto,bisogna già pensare a gara 2 , in quel di Deruta, dove I ragazzi del Presidente Gentili saranno sicuramente pronti a gettare nella gara tutto quello che hanno pur di allungare la serie. Starà a noi, quindi, essere bravi ed intelligenti per non cadere nei trabocchetti che sapranno metterci davanti e saltare l’ostacolo guadagnando così l’agognata salvezza senza dover ricorrere alla roulette russa di gara 3.
Certo, l’assenza di Faloci, fuori per lavoro, e del giovane play Piccioloni, in gita scolastica, non ci facilitano il compito, ma tutti speriamo in un pronto rientro del bomber Sabini assente in gara 1 per un lieve infortunio subito contro Perugia.
Invitiamo I nostri tifosi a seguirci mercoledi sera, a Deruta, alle ore 21,15, per dare la spinta necessaria ai nostri ragazzi.

Trasimeno Flippers Summer CAMP 2019

Dal 12 al 22 Giugno 2019 torna il Trasimeno Flipper Summer Camp …. centro estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni nelle splendide cornici di Passignano, Tuoro e Magione …. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!

volantini-finale-70×100