Basket Passignano e Trasimeno Flippers – Al via la stagione 2021/2022

20 Agosto 2021

Sta per iniziare la nuova stagione, ci auguriamo con una prospettiva decisamente migliore di quella precedente, di fatto interrotta dopo pochi mesi causa pandemia e ripresa solo in primavera con l’iniziativa delle attività all’aperto riservata ai gruppi di minibasket e giovanili.

Novità per quanto riguarda la squadra Senior. La Società ha deciso di ripartire dal Campionato di Promozione offrendo l’opportunità di far parte del gruppo a tutti coloro che negli anni sono cresciuti all’interno del Basket Passignano con l’obiettivo, mai in discussione, di far crescere e valorizzare i giovani che nell’ultimo periodo hanno avuto poche possibilità di dimostrare il proprio valore.

In continuità con il progetto la panchina è stata affidata a Gianluca Santucci, ex giocatore del Basket Passignano cresciuto come coach all’interno del nostro settore giovanile, alla prima esperienza in un Campionato senior. Gianluca sostituirà Emanuele Garroni che negli ultimi anni ha guidato la squadra in Serie D e che rimarrà comunque nei quadri societari.

Ad Emanuele vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità mostrata nelle ultime due stagioni; a Gianluca, certi che svolgerà un ottimo lavoro con il nutrito gruppo a disposizione, composto da presenze storiche, nuovi innesti e graditi ritorni, un grande in bocca al lupo per la sfida che lo attende.

Si parte il 30 Agosto con la preparazione atletica in attesa di conoscere la data di inizio del Campionato, presumibilmente nel mese di Ottobre.

Le attività e i corsi di minibasket e settore giovanile per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni inizieranno invece il 6 settembre.

Altra novità in linea con il progetto Trasimeno Basket, da quest’anno saremo presenti anche su Magione, nella palestra di Ventinella, oltre che nelle strutture di Passignano e Tuoro!

Precisiamo che, per tutti coloro che hanno compiuto 12 anni, al fine di partecipare agli allenamenti ed ai relativi campionati di categoria, è obbligatorio essere in possesso del Green Pass, mentre l’attività al coperto di minibasket, praticata da tesserati esclusi dalla campagna vaccinale, sarà consentita regolarmente.

Seguiteci sul nostro sito e sui canali social per conoscere luoghi ed orari di allenamento e per le modalità di iscrizione.

Vi ricordiamo che per tutto il mese di settembre la partecipazione ai corsi è gratuita!

Gianluca Santucci – Nuovo Coach Basket Passignano