Promozione

28 Novembre 2017

Punto Promozione
Dopo aver veleggiato molto in alto tra i cieli umbri, ieri un brusco atterraggio per i ragazzi di coach Zampini in quel di Umbertide contro i leoni Altotevere che hanno fatto un sol boccone di un Passignano sicuramente sotto tono ed a tratti apparso poco volitivo e poco propenso al sacrificio.
La gara:
Partiti in 10 a causa di alcune defezioni ed ancora senza bomber Sabini , durante il riscaldamento pre gara perdiamo anche Podi J. che s’incarta con un compagno procurandosi una distorsione alla caviglia.
Dopo una partenza piuttosto stentata ove entrambe le squadre dimostrano poca dimestichezza con il canestro e nella quale il solo Millucci va a segno per i bianco_celesti (14 sui 20 conplessivi del primo quarto),la prima metà della gara va in archivio,dopo un nostro pessimo secondo quarto, sul 34 a 30 a favore dei ns. avversari. Nella terza frazione il Passignano parte molto bene, con un gioco più fluido, aggressivo, nel quale possiamo godere anche di qualche contropiede ( non tutti peraltro portati a buon fine) dando l’impressione di poter portare a casa il risultato, ma i ragazzi altotiberini non mollano e sul finale del terzo quarto si portano sul + 5 grazie ad un tiro da 3 sulla sirena. All’inizio dell’ultimo quarto accade quello che non ti aspetti da una squadra che esprime ambizioni di classifica: dopo aver subito un break iniziale di 5 punti, a 7 minuti dalla fine, sul -10,invece di reagire di squadra, ci sciogliamo come neve al sole di primavera,subendo tutta la pressione di una squadra composta non certo da fuoriclasse, ma sicuramente da leoni Il -20 finale la dice lunga sulla nostra mancanza di voglia di saper lottare e soffrire. In queste categorie bisogna spesso sporcarsi le mani e, come ripete spesso il coach, essere muratori e non fare solo gli ingegneri e gli architetti. E proprio da qui dovrà ripartire coach Zampini per ricostruire un gruppo che oggi è sembrato un po’ sfilacciato. Ma il Campionato è molto lungo e sabato prossimo…… “è tutta un’altra storia”.