Under 18

U18 – Perugia Bk – Passignano 59 – 47
Partita maschia che ha visto prevalere i primi in classifica.
Primi due quarti giocati in sostanziale equilibrio nel punteggio anche se con i ragazzi di coach Zampini sempre avanti di qualche punto e che, all’intervallo, avrebbe potuto avere scarto maggiore a favore dei nostri se non avessimo commesso troppi errori ai tiri liberi e su conclusioni facili, ottenute grazie ad una difesa intensa ed accorta, ai contropiede ed al gioco d’attacco contro la difesa schierata con buone penetrazioni per caricare anche di falli la panchina lunga degli avversari.
Purtroppo il rientro dagli spogliatoi è stato negativo e, complice un arbitraggio discutibile oltre alla stanchezza e la conseguente mancanza di lucidità dei nostri, abbiamo subito un parziale devastante chiudendo il terzo quarto sotto di una ventina di punti. Reazione d’orgoglio dei ragazzi, benché stremati, nell’ultimo quarto.
Chiusura sotto di 12.
Sebbene in 8 in panchina siamo riusciti a tenere testa alla corazzata del girone, limitando il loro attacco che è il più prolifico del campionato e mettendoli in difficoltà finché la stanchezza non ha avuto il sopravvento.
Non c’è dubbio che tecnicamente è mentalmente la squadra può ancora migliorare e darci nel corso del campionato delle soddisfazioni.
Prossimo incontro, prima della pausa natalizia, lunedì 18 in casa contro Marsciano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>