Under 16

18 Marzo 2018

U16 Marsciano – Passignano 76-72
Partita combattutissima in quel di Marsciano con i nostri che escono a testa alta e con qualche rammarico per non essere riusciti nel colpaccio che era a portata di mano.
Ottimo primo quarto del Passignano che raggiunge anche gli 8 punti di vantaggio con le incursioni in attacco di tutti e 7 i ragazzi entrati in campo e tutti a punti.
La difesa fa il suo dovere e la palla gira bene per soluzioni di tiro ben calibrate. Il contropiede dà il suo contributo.
20 a 15 per noi.
Secondo quarto che vede i locali riprendersi dall’inaspettato scarto negativo e spingere forte in difesa anche con l’aiuto di un arbitraggio abbastanza accondiscendente.
Si va al riposo in perfetta parità 36-36.
Purtroppo il terzo quarto vede i nostri, seppure sorretti dal carattere, in sofferenza fisicamente contro gli avversari più piazzati e con maggiori rotazioni a disposizione.
Rimaniamo però in partita punto a punto e sprechiamo molti tiri da sotto che erano facili conclusioni. 61 a 56 per Marsciano.
Ultimo quarto che si apre con un bel parziale di 6 a 0 dei nostri che si riportano così in parità.
Match punto a punto fino a pochi secondi dalla fine con i nostri che, causa stanchezza e perdita di lucidità, perdono un paio di palloni sanguinosi con dei passaggi avventati e poi si mangiano letteralmente diverse occasioni per mettere al tappeto gli avversari che però nel finale sfruttano al meglio i tiri liberi concessi dagli arbitri con molta benevolenza.
Si finisce sotto di 4 tra i complimenti dei tifosi del Todi che nel frattempo avevano gremito gli spalti e che hanno tifato per noi.
Da evidenziare la solita grande prova di Samuele Baccari (30 pts, assist, rimbalzi, etc…) ma anche di tutti che, seppur stremati, non hanno mai mollato e non si sono mai dati per vinti.