Under 18

U18 Assisi – Passignano
Vittoria meritata e sofferta sul campo dell’Assisi nonostante le assenze pesanti di Baccari e Bucaioni.
Inizio di gara punto a punto con gli avversari che attuano un’ostica difesa a zona che non abbandoneranno mai nel corso dell’incontro.
Chiudiamo comunque sopra di due.
Il vantaggio si ampia nettamente grazie ad un ottimo inizio di secondo quarto. Il break di 8 a 0 ci porta alla doppia cifra di scarto che potrebbe ulteriormente incrementarsi senza la caduta di intensità che però ci colpisce nel finale del tempo (37 a 43 per noi).
Il ritorno dagli spogliatoi non è dei migliori e gli Assisani, grazie a nostri errori banali e alla nostra spasmodica ricerca di soluzioni estemporanee e personali, si rifanno sotto (44-46).
Addirittura a metà del quarto quarto siamo in parità sul 63-63 e tre nostre pedine gravate di 4 falli.
Provvidenziale un mini break di 4 a 0 con due palloni rubati ci riporta avanti. Riusciamo a gestire il vantaggio nei minuti finali nonostante la fretta di concludere invece di una più sicura gestione del tempo.
Ora ci attendono le final 4 a Perugia il 28 e 29 maggio, in compagnia di Perugia, Foligno ed Umbertide.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>