Under 18

29 Maggio 2018

Semifinale F4 U18 : Passignano – Foligno 58-55
(17-14; 22-27;  37-43; 58-55)
E siamo in finale!!!
Dopo una partita tiratissima che è iniziata con mezz’ora di ritardo per un disguido formale nella presentazione dei documenti, raggiungiamo la tanto agognata finale vincendo di misura contro un avversario fisicamente più forte grazie alla nostra capacità di non mollare mai, sorretti da un folto e rumoroso gruppo di supporters che non ha mai smesso di incoraggiarci.
Bell’avvio che ci vede prendere vantaggio e condurre senza grossi patemi fino alla fine del primo quarto.
Purtroppo il meccanismo si inceppa nel secondo quarto quando il Foligno cambia tattica e cerca di più le penetrazioni centrali mentre i nostri sbagliano le conclusioni in contropiede e non trovano il bandolo della matassa contro la difesa schierata. Infatti facciamo la miseria di 5 punti in tutto il quarto.
Il rientro dalla pausa lunga più concentrati e, sebbene il parziale del terzo quarto ci veda ancora perdere di un punto (15-16), si incomincia a rivedere la vis agonistica che ci contraddistingue e che si manifesta completamente nell’ultimo tempo.
Break travolgente di 12 a 2 ed incontro ribaltato a nostro favore. Raggiungiamo anche i 7 punti di margine e ci potrebbe essere anche il colpo del ko ma a 4 minuti dal termine ci riblocchiamo e gli avversari, agevolati da un paio di decisioni arbitrali, si rifanno sotto fino a – 2.
Ultimo minuto con fallo sistematico, tiri liberi sia sbagliati che segnati da ambo le parti ed ultima azione degli avversari, sul +3 per noi, che finisce con un tiro da 3 corto.