6 Agosto 2018

Tutto pronto in riva al TRASIMENO

LA società del dott. Pinaglia è pronta alle nuove sfide… in riva al lago è oramai finita l’attesa per il nuovo palazzetto dello sport inaugurato ad aprile e la società è pronta a disputarci il prossimo campionato di serie D.
Tantissime le novità a partire dallo staff tecnico: la prima squadra verrà affidata a Cristiano Tofi chiamato a confermare la categoria guadagnata la scorsa stagione, ma soprattutto a creare un gruppo coeso di ragazzi che in molti casi si avvicinano per la prima volta a campionati senior. In larghissima misura il roster a disposizione di coach Tofi sarà formato da giovani del vivaio e meno giovani di rientro da altre esperienze. Da segnalare l’ingresso di Fumanti reduce dalle finali nazionali CSI, Monelli negli ultimi anni sempre nel campionato toscano e Conti nelle ultime stagioni a Ellera. Saranno del gruppo anche Ghezzi che la scorsa stagione ha ben figurato e Paolo Faloci guardia esperta nata ad Umbertide, ma da sempre nell’alta Toscana. Tra i più giovani da registrare l’ingresso in rosa di tutti i 2000 reduci dalla finale regionale, ma anche promettenti ragazzi più giovani che si dovranno far valere nel gruppo consolidato dello scorso anno. Nuova anche la guida atletica, che per la prossima stagione è stata affidata a Silvia Ciabatta vecchia conoscenza in casa bianco-celeste e che sicuramente tirerà a lucido i ragazzi.

Novità anche nel settore giovanile con la nuova entrata Emanuele Fratini che viene chiamato ad allenare il gruppo Under 18 dove c’è da segnalare il rientro del lungo Lucarini dall’esperienza a Perugia.
La guida dell’Under 15 sarà affidata ancora a Fabio Polvani da anni oramai riferimento del settore giovanile a Passignano, mentre la squadra Under 13 sarà guidata da Gianluca Santucci il quale viene chiamato al duro compito di compiere la transizione dal minibasket al basket. Importante anche la sfida di coach Giovanni Mercaldo, a lui infatti la società chiede di lavorare su un gruppo Under 13 Femminile sulla base di quanto d’interessante si è visto al Trasimeno Flippers Summer Camp con un gruppo di sole ragazze (30 tra 2000 e 2007).

A completare il lavoro in riva al lago ci pensano i Trasimeno Flippers del presidente Rossi che oltre la grande attività svolta durante il Camp porterà avanti tutto il minibasket lacustre.