Serie D: Basket Passignano

Camp. Serie D
Gara 5
B. Passignano 49
Fara in Sabina 64
Parziali : 16 – 21;
16 – 14 ; 11 – 16; 6-13
Potrebbe sembrare non essere facile continuare a scrivere tutte le volte solo di sconfitte, invece di settimana in settimana sono evidenti i miglioramenti che questo “gruppo misto” (fatto di giovanissimi e “meno giovani “) sta faticosamente ottenendo lavorando tenacemente insieme al coach giorno dopo giorno.
Al di là della gara in sé, che comunque ha visto dei miglioramenti sopratutto in fase difensiva ed in merito al comportamento tenuto dai ragazzi in campo ed in panchina, quella che sicuramente sarà vincente alla lunga è la filosofia voluta dalla società e sposata in pieno da coach e dai giocatori con maggior esperienza, una filosofia che porta all’impiego totale, alla fiducia e ,se possibile, alla valorizzazione dei giovani del proprio vivaio. Certo I ragazzi non devono mollare e sopratutto meritare la fiducia accordata loro, ma continuare così, impegnandosi ed ascoltando il coach e I consigli dei “senior”. Siamo tutti convinti che I risultati non tarderanno ad arrivare.
Solo a titolo di cronaca non possiamo non menzionare due giocatori ( Monelli e Santucci)che da soli hanno fatto I 2/3 dei punti ma spratutto, con tenacia e tanta volontà, hanno strappato un innumerevole serie di rimbalzi in attacco ed in difesa, non mollando mai fino all’ultimo secondo di gioco. Questo è quello che I tifosi si aspettano di vedere sempre, da tutti, fino in fondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>