Under 18

18 Aprile 2018

U18 Passignano – Assisi 63-64
Quarto incontro della seconda fase e prima sconfitta contro un avversario ostico che è arrivato secondo del suo girone nella prima parte della stagione.
Partita nervosa, vissuta su strappi da una parte e dall’altra, con i nostri che hanno pagato un atteggiamento mentale di sufficienza, magari condizionati dal vedere l’avversario presentarsi a ranghi molto ridotti.
La partenza a noi favorevole (8 a 1 dopo pochi minuti) , poi, ha accentuato la cosa.
A questo punto sono saliti in cattedra gli assisani che con la loro difesa a zona, condita in tutte le salse, ci ha
costretto a suonare uno spartito a noi poco consono.
E si è visto, dato che prima ci hanno raggiunto e poi hanno ottenuto un vantaggio che ha toccato anche le 13 lunghezze.
All’intervallo siamo sotto di 5 e nulla è compromesso.
Anzi il terzo quarto ci illude, con i nostri che riacquistano un minimo di lucidità ed in parte la consueta difesa ribaltando nuovamente il risultato. Siamo sopra di 8 e sembra quasi fatta, ma la stanchezza, il nervosismo che già prima ci aveva tradito in qualche elemento e la caparbietà degli avversari ci tagliano le gambe. Non siamo in grado di gestire l’inerzia ed il divario si assottiglia di punto in punto fino al minuto finale quando avviene il sorpasso dell’Assisi che non riusciamo più a controbattere anche a causa di un paio di palloni che sprechiamo malamente.
Sconfitta che non compromette il nostro cammino e deve essere un fattore di crescita per tutti grazie ad un’analisi di quanto dobbiamo ancora fare e migliorare.
Prossimo incontro giovedì 26 a Narni ore 18:45.