Serie D

6 Gennaio 2019

Camp. Serie D
Atomika B. Spoleto 58
B. Passignano 52
Parziali: 8-13;18-10; 16-12;16-17
Ghezzi 12, Faloci 5, Fumanti 8, Conti, Santucci9, Lisi 2, Lucarini 2, Bianchi n.e., Baccari 2, Rossi 10, Baffigi 2
Grosso passo indietro nel gioco e grandissima occasione persa : basterebbe questo per fare il sunto di una gara davvero bruttina , tipica del post-festività, dove gli errori da ambo le parti hanno prevalso sugli sprazzi di gioco decente; ma il dovere di cronaca impone un commento sulla gara.
Primo quarto con le squadre molto contratte che non riescono ad esprimere gioco e dove I canestri non vengono neanche sfiorati, poi il Passignano si sblocca e comincia a macinare gioco e scava un piccolo solco chiudendo il quarto +5.
Nel secondo quarto il coach biancoceleste prova a far assaggiare il campo a rutti I giocatori, ma le seconde linee, questa volta, non sono all’altezza della situazione, nonostante l’impegno del capitano che cerca anche di spronare i compagni, e andiamo al riposo sul -3 segnando solo 10 punti nel quarto e subendone ben 18 compreso un canestro da 3 sulla sirena che solo I nostri difensori sembrano non capire sarebbe stato scoccato in quel momento.
Alla ripresa dopo la pausa lunga la musica non cambia e basta dire che in tutto il quarto solo 3 volte viene servita la palla sotto canestro ai nostri lunghi che rispetto agli avversari potevano risultare devastanti vista la differenza di stazza e di esperienza per non sorprendersi se il terzo quarto finisce con un altro -4 per I ns. colori.
Sul -7 all’inizio dell’ultimo periodo ti aspetti una reazione da una squadra che ambisce riscattarsi dal problematico inizio di campionato e invece I panettoni e I polpettoni accumulati durante le feste la fanno da padrona e impediscono ai ns. Ragazzi di reagire aggredendo gli avversari e il canestro come non ci fosse un domani e nonostante I numerosi regali fatti dai nostri avversari non riusciamo mai ad arrivare a meno di quattro punti di distanza, perdendo anzi anche a ns volta palloni sanguinosi e prendendo tiri inopinati che non ci portano da nessuna parte.
Finale : solo un punto recuperato sui -7 di inizio quarto, tutti sotto le docce per scrollarsi di dosso questa sconfitta e pensare alla prima di ritorno in quel di Viterbo contro una squadra che se affrontata con il piglio giusto potrebbe risultare alla nostra portata.